Menu

Senza categoria

Visualizzazione del risultato

logo-passione-bianco-bianco-01
SS 275 SURANO
LUNEDÌ - VENERDÌ 8:30  -  17:00
SABATO 8:30  -  13:00 
334 12 27 957

Chi Siamo

Dall’esperienza cinquantennale della famiglia Romano, oggi alla terza generazione, nasce il brand Passione Pietra Leccese. L’esperienza di Giorgio, coniugata all’innovazione di Danilo, Alessio e Leonardo, ha permesso il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.

L’azienda si occupa dell’estrazione, della progettazione, della lavorazione e della posa in opera della pietra leccese.

Si realizzano: rivestimenti, pavimenti, balaustre, cornici, camini, forni, arredo giardino, oggettistica e tanto altro.

La lavorazione artigianale e tradizionale è in grado di incontrare le richieste di ognuno, rendendo ogni progetto autentico e non replicabile.

Il nostro staff, che vanta eccellenti progettisti e scultori, è pronto a realizzare le vostre idee!

Le Cave

La pietra leccese è uno dei materiali lapidei più famosi del Salento. 12 milioni di anni fa il Salento era ricoperto dal mare e i resti degli animali che vi vivevano si sono pietrificati durante milioni di anni nell’era geologica Miocene (23-5 milioni di anni fa) e per questo la pietra leccese è di origine organica. Calcarea, viene classificata all’interno del gruppo delle rocce calcareniti marnose ed è tipica proprio del Salento. Affiora in modo naturale dal terreno e viene destinata all’edilizia dopo essere stata estratta dalle cave a cielo aperto: quasi tutte quelle presenti nel territorio del Salento sono molto grandi e possono raggiungere una profondità di 50 metri. Le cave di pietra leccese più famose e più importanti si trovano nei comuni di Lecce, Maglie, Cursi, Melpignano e Corigliano d’Otranto.

PRIVACY NOTICE

Passione Pietra Leccese